Ai blocchi di partenza la 1° edizione della LINO’S CUP. Dall’idea matta di Lino, uno dei nostri soci, nasce un  campionato su pista non agonistico (almeno sulla carta!) di 6 gran premi organizzato in collaborazione con il motoclub per i suoi soci. Il primo Paddock che ospiterà il motoclub sarà quello del CREMONA CIRCUIT il 28 aprile e a seguire tanti altri circuiti, molti dei quali ospitano i campionati di motoGP e superbike oltre che numerosi campionati nazionali. Saranno premiati i più veloci  dopo aver premiato il miglior grigliatore di salsicce. E per ultimo ma non per questo meno importante il miglior rookie of the year. !!!ULTIMI POSTI DISPONIBILI, PER ISCRIVERSI CONTATTACI ALLA NOSTRA MAIL NCRACING.INFO@GMAIL.COM  OPPURE SUI  NOSTRI CANALI SOCIAL CHE TROVI QUI A FIANCO!!!

—REGOLAMENTO E CALENDARIO—

GALLERY CIRCUIT

  • Siamo arrivati alla conclusione di questa prima edizione, il podio è stato finalmente svelato e le coppe sono finite nella mani dei migliori piloti del 2019, in occasione della nostra tradizionale cena di fine anno abbiamo decretato il primo vincitore della storia del nostro motoclub e della LINO’S CUP, qui la classifica finale:

1° DENIS RONDINI, 108 Pt, velocità, costanza e una Yamaha R6 preparata nel minimo dettaglio… Questa è stata la formula vincente per conquistare il titolo e tenere testa alla concorrenza, il titolo iridato 2019 finisce nelle sue mani per una manciata di punti dal secondo, la sfida sembra tutt’altro che finita, e dopo aver saputo che nel 2020 è confermata la seconda edizione della Lino’s Cup si è affrettato per iscriversi, sicuramente punta già alla doppietta, ma gli avversari sono li pronti a fargli cadere lo scettro… uomo avvisato. THE CHAMPION

2° DANIELE TRUZZI, 106 Pt, ha allenato corpo e mente tutto inverno per sopportare lo stress di questo campionato, in lotta per la vetta della classifica quasi per tutta la stagione, poi una sfortunata caduta gli ha compromesso tutto il lavoro svolto, nonostante abbia saltato due appuntamenti si conferma al secondo posto, questo per far capire al nostro pubblico su che livello si basa la nostra competizione, assetato di vendetta si ritirerà per 4/5 mesi in luoghi sconosciuti a noi comuni piloti per allenarsi, prima di tutto ciò avvisa tutti che il 1000 cc sta per approdare nel suo garage.        THE MENTALIST

3° MATTIA RONCHINI, 78 Pt, si sposta da un paddock all’altro con le attrezzature più sofisticate, quasi paragonabile ad un motorhome, organizzazione stellare, se ti manca qualcosa… lui c’è l’ha, anzi meglio di quello che pensavi, accompagnato spesso da morosa e parenti, così da minimizzare gli sforzi fuori dalla pista, studia nel dettaglio telemetrie, e se non riesce a spremere il suo Suzuki come vorrebbe, bhe…. tira fuori il pc, si attacca alla centralina e in un secondo si trasforma nel più abile degli ingegneri elettronici “che Lin Jarvis via dal cazzo”, sempre molto veloce ma quest’anno la sua velocità non è stata sufficiente per vincere il titolo ma nonostante tutto finisce sul gradino più basso del podio. THE ORGANIZER

4° SEBASTIANO SIROCCHI, 58 Pt, il primo cavaliere di Akashi della nostra classifica, spinge al massimo e spesso fa tempi che neanche lui si aspetta, grande preparazione fisica, uomo di compagnia, a volte il divertimento prendo il sopravvento sulla competizione, ma fin qua nessun difetto… se non fosse che nel 99% dei casi lascia le gare ad 1/2 giri dalla fine facendo andare su tutte le furie gli avversari che vorrebbero conoscere le sue vere potenzialità, puntualmente quando toglie il casco esordisce con affermazioni dialettali sulla stanchezza che lo affligge e finisce tutto con una risata in compagnia… A SUN STOF

5° LORENZO LINO, 45 Pt, notate niente di strano nel suo nome… ebbene si, è lui, colui che ha dato vita a questa meravigliosa avventura, il più anziano del gruppo, uomo di poche parole, studia e organizza le giornate con mesi di anticipo, percentuale di affidabilità delle previsioni meteo, statistiche, sondaggi e via dicendo, non lascia niente al caso e se ha bisogno di qualcosa si ritira nel suo garage e costruisce l’attrezzatura per la pista, ogni pistata aspettiamo con ansia di vedere le nuove creazioni di Lorenz o gli upgrade che apportava ai suoi oggetti, la caduta e sopratutto il meteo lo hanno tradito e non ha sicuramente potuto esprimersi al meglio in quello che può chiamare il “suo” campionato, creerà macchinari straordinari per la stagione 2020, scie chimiche attente… MACGYVER

6° RICCARDO SALARDI, 10 Pt, meteo schifoso, impegni e tanti tanti imprevisti hanno tradito il nostra Ricca che non ha mai potuto mostrare la sua velocità, è riuscito a fare una pistate in solitario, ma contiamo di averlo con noi per la stagione 2020… per ora, ma solo per ora… GHOST

CLASSIFICA ROOKIES OF THE YEAR

1° GIORDANO DE LUCA, 40 Pt, vero e proprio esordiente si butta a testa bassa in uno dei campionati più duri del territorio nazionale, non si fa intimidire dai saliscendi dell’autodromo del Mugello e combatte per il risultato, la sua tenacia lo porta alla conquista del titolo, complimenti al nostro primo Rookies of the Year… La VR46 è avvisata, i migliori rookies sono i nostri

2° TOMMASO VEZZANI, 24 Pt, sta scrivendo un sacco di aneddoti sui partecipanti, quindi declina la descrizione a tutti gli altri….. (LASCIATE UN COMMENTO)

3° FEDERICO ROTA, 19 Pt, voi direte solo 19 punti? Questa è una storia molto lunga… per farla breve… 19 sono i giorni dell’anno che perso nel 2019 per provare a far funzionare questa moto… Il suo motto è “ma compra una giapponese…tanto non si rompono mai…”, fortunatamente viene dal mondo MV Agusta… “ha un po di problemi, però è la più bella”, e proprio grazie a questa grande esperienza che si è trasformato da pilota in un perfetto PR ha gestito tutta la macchina burocratica del nostro umile campionato, permettendo a tutti di divertirsi con qualche pensiero in meno, grazie mille.

GALLERY CIRCUIT